
I vantaggi di P-System e dei relativi elementi di giunzione Clamex P-14, Tenso P-14 e Divario P-18 sono sempre più apprezzati anche nella produzione CNC. In tutto il mondo diverse migliaia di imprese utilizzano questo sistema per l'inserimento nei propri centri di lavorazione. La dinamica viene ulteriormente accelerata tramite l'integrazione delle macro in molte nuove macchine e tramite l'adattamento di prodotti esistenti per P-System, come ad esempio Weeke BHX 200 oppure l'aggregato Benz Flex 5+ C.
Mediante la fresatura razionale della fresata P-System, l'impiego delle giunzioni P-System diventa ancora più efficiente e affidabile.
Grazie agli aggregati orientabili, come Flex 5+ C di Benz, le scanalature P-System possono essere fresate in tutti gli angoli. Questo grosso vantaggio della giunzione può essere quindi sfruttato per assemblare e serrare i pezzi negli angoli più diversi.
Di piùCon Tenso o Clamex, le giunzioni angolari e le giunzioni ad angolo ottuso possono essere serrate e incollate oppure assemblate in modo da essere rismontabili, il tutto con estrema efficienza.
Di piùL'integrazione di P-System in BHX 200, il centro di lavorazione verticale di Weeke, offre una delle possibilità di lavorazione più rapide per le scanalature P-System.
Ideale per la lavorazione nei centri di lavorazione CNC con console oppure con la tecnologia Nesting, a seconda della filosofia di produzione. Per le macchine Nesting può essere utile anche la combinazione con Zeta P2 a fronte dei bordi difficilmente accessibili.
Di piùMarco Blaser, macchinista CNC e vice capo officina,
Stuber Team AG, Rotkreuz