Lamello
Verbindungstechnik
Lamello

LIGNA 2019 - Le giunzioni Lamello nell'industria del legno

I nostri partner CNC parlano di nuovi prodotti e dell'integrazione delle soluzioni di connessione Lamello
CNC Partner

Lamello è sinonimo di soluzioni di giunzione. Lo ha dimostrato ancora una volta in modo straordinario in occasione della fiera Ligna di quest'anno. Presso lo stand Lamello abbiamo presentato i prodotti per il serraggio rapido e semplice delle piastre, le soluzioni di giunzione per la realizzazione di mobili e la varietà delle nostre macchine manuali. Le innovative soluzioni di giunzione Lamello erano presenti anche presso gli stand dei nostri partner CNC. Durante la fiera LIGNA abbiamo colto l'occasione per confrontarci con alcuni di loro e per conoscere le loro esperienze con Lamello:

 

 

HOMAG

HOMAG 

Vera Katharina Zimmermann
Manager Gestione Prodotto Lavorazioni CNC

"Siamo lieti di presentare alla fiera Ligna di quest'anno CENTATEQ N-600, una macchina CNC che inserisce la giunzione CABINEO in maniera del tutto automatica e senza l'ausilio di un operatore. Siamo così il primo fornitore capace di offrire di serie un gruppo per il posizionamento automatico delle giunzioni per il nestingIl triplo foro viene praticato con un solo movimento grazie al gruppo sviluppato da Benz, il MULTI V3 CABINEO, e pressato in maniera totalmente automatica dalla macchina CNC nel pannello di supporto. Al termine del ciclo, un robot provvede al trasporto in uscita dei pezzi finiti. 

Per i nostri clienti, il processo di produzione rappresenta la priorità. Con il nuovo CENTATEQ N-600 siamo in grado di soddisfare questa esigenza offrendo all'utente finale una soluzione completa ed efficiente. Si tratta di una delle tante innovazioni che abbiamo sviluppato in collaborazione con Lamello, anche grazie al crescente numero di nostri clienti che utilizzano le sue soluzioni di giunzione. 

Da molti anni Homag è una forza trainante nell'automazione dell'industria del legno e partnership come questa contribuiscono ad accrescere il valore della nostra linea di prodotti e apportano un notevole valore aggiunto ai nostri clienti." 

TAPIO

TAPIO 

Reinhard Huber
Partner Manager

La collaborazione con Lamello riveste per noi un'importanza fondamentale. Il nostro principale obiettivo è creare un collegamento tra tutti i settori dell'industria del legno, favorendo un ecosistema specifico per l'industria della sua lavorazione. Tapio può essere considerata un'officina digitale sempre aperta. Desideriamo lavorare con aziende orientate al futuro che comprendono il valore di questo tipo di connessioni e che sono in grado di portare insieme a noi sul mercato nuovi modelli di business. Per questo motivo, riteniamo che Lamello sia un partner perfetto e che possiamo approfittare della sua esperienza e della sua professionalità. 

GANNOMAT

GANNOMAT 

Johannes Ganner –
Reparto vendite 

"Produciamo macchine per la lavorazione del legno dal 1956 e in questo arco di tempo il modo di lavorare del settore è profondamente cambiato. Oggi i costruttori di macchine sono orientati allo sviluppo di moderni sistemi di montaggio. La nostra esperienza ci dimostra che dobbiamo lavorare con le migliori aziende del settore, per continuare a essere all'avanguardia, e per noi Lamello è una di queste. 
Molte delle nostre macchine sono in grado di lavorare le giunzioni Lamello in modo semplice, rapido e professionale nei settori dell'artigianato e dell'industria. La nostra macchina foratrice e inseritrice BASICA VARIABEL, con la quale si possono facilmente praticare anche controfori da 5 mm, costituisce la foratrice universale per CABINEO, mentre EXPRESS RTA può forare e inserire 2 giunzioni CABINEO in circa 5 secondi. Il motto delle nostre macchine CNC è "ONE-4-ALL": con PROTEC (macchina CNC a ciclo continuo) è possibile lavorare P-SYSTEM in tutte le sue varianti e CABINEO, incluso l'intero montaggio di mobili, mentre con INDEX (macchina CNC per la tassellatura) si possono eliminare le limitazioni di capacità delle macchine CNC e Nesting esistenti, così incrementando il numero di pezzi lavorati per turno."

HOLZHER

HOLZHER 

Stefan Benkart 
Esperto di prodotti RVM CNC

"Con i nostri modelli di macchine CNC NEXTEC, presentiamo ai visitatori la versatilità dei nostri prodotti in combinazione con le soluzioni di giunzione Lamello. Presso il nostro stand si svolgono dimostrazioni pratiche di NEXTEC 7735, che esegue lavorazioni per Cabineo e per tutte le giunzioni P-System. Holzher offre prodotti completamente digitalizzati, che consentono, tra l'altro, di risparmiare tempo durante l'intero processo di produzione. Ad esempio il nostro software calcola automaticamente quante giunzioni Lamello devono essere utilizzate per una specifica applicazione." 

BIESSE

BIESSE

Giorgio Galimberti 
Business Product Manager reparto Foratura

"Grazie al grande interesse per la gamma di prodotti Lamello, tutte le macchine Biesse sono predisposte per l'utilizzo con elementi di giunzione Lamello. Offriamo una flessibilità completa su tutta la nostra gamma, che ci consente di creare soluzioni compatibili con una o più giunzioni Lamello. Un buon esempio di questa flessibilità è la macchina CNC BREMA VECTOR, che può essere configurata in modo da consentire il montaggio automatico delle giunzioni CABINEO e CLAMEX. Questa macchina può inserire una giunzione ogni tre secondi rendendola estremamente efficiente. Questa flessibilità e questa capacità innovativa fanno di Lamello un partner ideale per noi." 

FELDER Gruppe

Gruppo FELDER

Armin Brucic
Produktmanager

"Vogliamo lavorare con Lamello perché i nostri clienti vogliono lavorare con Lamello. La linea di prodotti Lamello è ampiamente presente nel settore e il marchio si è affermato come leader di mercato. Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze dei nostri clienti, grandi e piccoli. Per questo motivo abbiamo sviluppato nuove soluzioni software e macro estremamente intuitive, progettate appositamente per funzionare con le giunzioni CNC Lamello. In Felder non ci dedichiamo solo all'Industria 4.0 e alla produzione di massa. Abbiamo introdotto Craft 4.0 per le realtà produttive minori e offriamo soluzioni destinate alle piccole imprese. Lavorando con aziende di provata professionalità come Lamello, possiamo condividere la nostra esperienza nel settore e continuare a offrire una più ampia gamma di soluzioni ai produttori di mobili e al settore dell'edilizia."

Indietro