Lamello
Verbindungstechnik
Lamello

Cuisines Lovey

"P-System: un notevole risparmio di tempo"
Cuisines Lovey è un'azienda a conduzione familiare fondata nel 1986 da Philippe Lovey, situata a Orsières nel cantone Vallese. Ebanista di formazione, è specializzato in progettazione di cucine, creazione di mobili e arredamento di interni. Mira a garantire un lavoro di qualità, con finiture impeccabili. Ed è anche quanto si aspetta dai prodotti che utilizza, ecco perché da diversi anni adotta il sistema P-System Lamello.

Philippe Lovey è un appassionato di sistemi Lamello fin dai suoi esordi nel settore. Alla domanda sul perché utilizza il P-System, ci risponde senza esitazione: "È un sistema di assemblaggio molto facile da usare e che fa risparmiare molto tempo". Questo appassionato alla costante ricerca di soluzioni innovative per offrire un servizio ottimale ai propri clienti aggiunge: "Sono convinto che il P-System, fin dalla sua introduzione, offre molte più possibilità di assemblaggio e molte più soluzioni". Non appena ha scoperto il P-System durante una fiera in Svizzera nel 2010, è rimasto immediatamente colpito dalla sua flessibilità, velocità e semplicità nei processi di progettazione, produzione, trasporto e montaggio. Per questo perfezionista, il principio con fissaggio ad aggancio positivo di Lamello e i suoi elementi di assemblaggio Tenso P, Clamex P e Divario rappresentano la soluzione di assemblaggio ideale.

Il P-System offre molte più possibilità di assemblaggio e molte più soluzioni
Philippe Lovey,  amministratore delegato Cuisines Lovey

Tenso P: la soluzione invisibile, rapida e facile 

Philippe Lovey ama cimentarsi in nuove sfide: all'inizio di quest'anno ha lavorato a un importante progetto di arredamento di interni per un asilo nido nel comune di Orsières, nel Vallese. Un progetto che ha consegnato in tempi record e i cui assemblaggi sono stati interamente realizzati mediante il P-System. Per tutti gli oggetti lavorati (armadi, scaffalature, cassetti) sono stati consumati tra 800 e 1.000 Tenso P-14. Gli elementi di giuzione autoserrante Tenso P consentono un incollaggio estremamente rapido, semplicemente assemblando i pezzi da lavorare. La sua forza di serraggio e il fatto che è completamente invisibile ne fanno il principale elemento di assemblaggio utilizzato su questo sito. Inoltre, Philippe Lovey ha lavorato da solo ed è proprio grazie alla facilità di assemblaggio del Tenso P che è riuscito a lavorare velocemente e bene "l'incollaggio dei pannelli viene fatto in meno di 10 secondi", spiega, e questo senza strumenti e morsetti aggiuntivi. 

Due opzioni di lavorazione per lo stesso sistema di assemblaggio 

Fin dalle fasi iniziali del P-System, Philippe Lovey ha deciso di investire in una macchina portatile Zeta P-2 e due anni fa ha acquistato una macchina CNC verticale Brema Eko 2.1 dal partner CNC di Lamello BIESSE, su cui ha potuto integrare il P-System con un aggregato. La movimentazione dei pannelli avviene tramite una pinza completamente automatizzata, garantendo pertanto un'estrema precisione. Le lavorazioni vengono effettuate utilizzando il software CAD/CAM 3D bSolid ad alta tecnologia, accessibile e intuitivo. A seconda dei materiali che lavora e del loro spessore, utilizza la macchina manuale Zeta P-2 o la CNC. Queste due alternative garantiscono la precisione del lavoro e la possibilità di utilizzare gli elementi di assemblaggio del P-System.

Oltre ai prodotti Lamello, Philippe Lovey apprezza anche la reattività e la disponibilità del servizio clienti e dei rappresentanti commerciali. "Mi è già capitato di chiamare a fine giornata per una richiesta di prodotto e di riceverlo il giorno dopo!" ci ha confidato. Le soluzioni fornite dai prodotti, ma anche dal team, Lamello riescono a convincerlo sempre ed è per questo che raccomanda regolarmente Lamello a familiari e amici.

Cuisines Lovey
Cuisines Lovey
Indietro