Lamello
Verbindungstechnik
Lamello

Falegnameria Lenhart, Zams

Semplice, veloce e robusto

Per la produzione di mobili, la falegnameria Lenhart si affida alla giunzione per armadi Cabineo di Lamello. Nella scelta del sistema di giunzione ha giocato un ruolo importante anche l'attività di vendita online dell’azienda rivolta a falegnami e commercianti di mobili.

La falegnameria Lenhart di Zams in Tirolo è gestita dal proprietario Karl Lenhart junior dal 1987. I suoi due figli Christian e Mathias, entrambi diplomati all'HTL di Imst, da diversi anni lavorano con lui nell'azienda che attualmente conta circa 25 dipendenti. L'attività principale di Lenhart si concentra nella produzione di mobili, arredi e componenti di mobili prefabbricati di alta qualità. Questi prodotti sono destinati in parte alla clientela privata e in parte al settore dell'arredamento commerciale e per l’ufficio. "La nostra produzione è particolarmente apprezzata dai clienti e realizziamo sia pezzi unici esclusivi che produzioni in serie", afferma Karl Lenhart.

 

HA DESTATO CURIOSITÀ

Da alcune settimane l'azienda ha integrato nella produzione la nuova giunzione Cabineo di Lamello. Il rappresentante commerciale di Lamello, Werner Wahler, ha saputo destare la curiosità dei titolari durante la presentazione di Cabineo. La giunzione è stata subito testata per la realizzazione di armadietti. "La giunzione ci ha convinto per la semplicità di utilizzo nella lavorazione, il risparmio di tempo nel montaggio, nello smontaggio e l'elevata forza di serraggio", afferma Christian Lenhart, direttore di produzione e membro del management dell'azienda di famiglia. L'azienda, inoltre, era alla ricerca di un nuovo sistema di giunzioni per l’attività di vendita online, www.lenhartdertischler.at. "Vorremmo offrire ai nostri clienti falegnami un'ampia gamma di giunzioni. Con Cabineo abbiamo trovato la soluzione ideale". La lavorazione completa di un pezzo viene eseguita nello stabilimento di produzione: nel centro di lavorazione CNC i pezzi tagliati e preformati vengono fresati per la giunzione. Questa operazione richiede una fresa da 12 mm. La stessa macchina esegue anche il foro da 5 mm per il contropezzo. Cabineo può quindi essere montato in modo semplice e veloce. L'azienda utilizza Cabineo 12 per le giunzioni angolari e Cabineo 8 per le pareti centrali e i materiali più sottili. Il montaggio avviene di regola in falegnameria.

 

UNA GIUNZIONE INVISIBILE

La vite sporgente sulla giunzione consente di allineare perfettamente le parti del mobile che sono così poi solo da unire con l'aiuto dell'avvitatore a batteria. I coprifori Lamello garantiscono l'estetica e l'invisibilità della giunzione. Sono disponibili in diversi colori e possono essere facilmente e rapidamente fissati alla giunzione Cabineo. I Lenhart apprezzano la collaborazione con Lamello e sono soddisfatti della giunzione monopezzo Cabineo dall'elevata forza di trazione.

Indietro