Lamello
Verbindungstechnik
Lamello

Masterwood GB e Lamello: instaurare rapporti

L’innovativa soluzione di giunzione del legno
Masterwood Lamello Kundenbericht
Da oltre sette anni il produttore leader di macchinari Masterwood e l’azienda svizzera specializzata in giunzioni Lamello collaborano per creare processi di lavorazione CNC semplici ed efficaci che funzionano perfettamente con il pluripremiato P-System. Ora, a seguito dell'apertura di un nuovissimo showroom di macchinari a Gatwick, Masterwood GB segue le orme dei suoi omologhi europei avviando una collaborazione con l’innovativo produttore di soluzioni di giunzione del legno. 

Questa collaborazione ha visto Masterwood elaborare un’offerta unica nel suo genere, concepita per semplificare il processo di produzione, ridurre i tempi di lavorazione e aumentare il rendimento nell’intera gamma CNC. Dave spiega: “Quando si acquista una macchina Masterwood, non si ha a che fare con terzi. Produciamo le nostre macchine e sviluppiamo il nostro software, MasterWorks. Ogni dettaglio è personalizzato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

“Il rapporto tra Masterwood e Lamello in Europa è di lunga data”, esordisce Dave Kennard, Amministratore Delegato di Masterwood GB. “In qualità di produttori di macchinari preferiamo lavorare con marchi che garantiscono qualità e offrono un servizio a valore aggiunto. È esattamente ciò che fa Lamello e il rapporto continua a crescere e a diversificarsi.”  

“Il software è di nostra proprietà esclusiva e per questo siamo nella posizione migliore per collaborare con aziende come Lamello per migliorare la nostra offerta. Lavorando insieme siamo riusciti a sviluppare due pacchetti software Lamello per la lavorazione a tre e cinque assi, entrambi facilmente integrabili nel nostro software CNC. Possono anche essere aggiunti alle macchine esistenti se i nostri clienti vogliono utilizzare P-System di Lamello in un secondo momento.”

Masterwood offre tre gamme di CNC compatibili con Lamello. La foratrice CNC Project TF100-2 consente di utilizzare i sistemi di giunzione Lamello su superfici e bordi di pannelli, mentre i modelli MW Flat-Bed (nesting) e Project Pod & Rail consentono la lavorazione a tre, quattro e cinque assi per un taglio, una fresatura e un inserimento di P-System semplici, veloci e precisi sia sulla superficie che sul bordo. “Offriamo una soluzione completa”, afferma Dave. “Non solo il cliente può scegliere tra tre versatili macchine CNC, progettate per soddisfare un’ampia gamma di esigenze di lavorazione di pannelli, forniamo anche gli utensili P-System che creano le fresate profilate e gli elementi necessari per tagliare la superficie. Per iniziare nel migliore dei modi offriamo inoltre ai nostri clienti un buono per 300 giunzioni Clamex-P e 80 giunzioni Tenso-P autobloccanti gratuite da richiedere a Lamello. 

Masterwood Lamello Kundenbericht

Le giunzioni di Lamello si adattano perfettamente

“Come produttori di macchinari, siamo attenti all’innovazione e ascoltiamo i nostri clienti. Ecco perché abbiamo investito molto in Lamello e nel suo approccio efficiente alla giunzione di pannelli. Il nostro compito è sviluppare nuove tecnologie che riflettano le tendenze del mercato. Poiché il settore punta ad abbracciare gli standard dell’industria 4.0, ad aumentare la produzione e a ridurre i costi della manodopera, collaborazioni come queste sono essenziali. Da parte nostra, abbiamo già suscitato interesse soprattutto tra i produttori di mobili su misura e i mobilifici che devono essere in grado di smontare, rimontare e ingrandire gli elementi in loco mantenendo inalterata la robustezza. Le giunzioni di Lamello si adattano perfettamente allo scopo e, dopo averle viste in azione nel nostro showroom, i clienti comprendono immediatamente i vantaggi in termini di risparmio di tempo e di possibilità di lavorazione offerti. Tutto ciò non solo mette in evidenza le potenzialità delle nostre macchine, ma anche quelle delle giunzioni.”

Shaye Chatfield, Area Sales Manager International di Lamello per il Regno Unito e l’Irlanda, aggiunge: “Da molti anni quella tra Masterwood e Lamello è una collaborazione consolidata in Europa. Siamo entusiasti di vederla estendersi al Regno Unito. Con dimostrazioni ora disponibili nel nuovo showroom di Masterwood nel Regno Unito, non è mai stato più facile per i clienti vedere esattamente quanto la gamma di CNC di Masterwood a tre, quattro e cinque assi, il software e le giunzioni riescano a facilitare il processo di foratura e inserimento rendendolo semplice, rapido e affidabile. Una collaborazione fantastica!” 

In qualità di produttori di macchinari preferiamo lavorare con marchi che garantiscono qualità e offrono un servizio a valore aggiunto.
Dave Kennard, Amministratore Delegato di Masterwood 
  • Project TF100-2: una foratrice CNC dedicata con la possibilità di avere una fresa e un sistema di cambio utensili che, a loro volta, consentono di utilizzare i sistemi di giunzione Lamello su superfici e bordi di pannelli.

  • MW Flat-Bed: tre livelli di macchine CNC flat-bed che possono essere realizzati per soddisfare le esigenze del cliente con teste di foratura verticali e orizzontali, fresa verticale e sistemi di cambio utensili automatici.  

  • Project Pod & Rail: è disponibile una gamma completa di macchine CNC pod & rail bed sia a sbalzo che a portale e con lunghezze della base da 3.200 mm, 5.200 mm e 6.500 mm.

  • Software: tutte le macchine CNC di Masterwood sono fornite con il software MasterWorks Cad/Cam di Masterwood, che consente di aggiungere macro in Lamello per consentire una programmazione rapida e semplice per i vari sistemi di giunzione su macchine a 3, 4 e 5 assi.  
Masterwood Lamello Kundenbericht
Indietro