Lamello
Verbindungstechnik
Lamello

Objekteinrichtung Hengelhaupt GmbH und Greve Innenausbau GmbH, Grevesmühlen

„La stabilità con Cabineo è straordinaria!“
La Objekteinrichtung Hengelhaupt GmbH e la Greve Innenausbau GmbH sono un pool di società con sede a Grevesmühlen. Da oltre vent'anni, le due aziende collaborano con ottimi risultati e producono prevalentemente mobili per un ampio spettro di arredamenti di alta qualità, sia in ambito commerciale sia per i privati. Le idee dei clienti vengono trasformate in realtà grazie alla combinazione di creatività, innovazione e professionalità. I cofondatori e amministratori delle società Ingo Slomski e Thomas Köhler stanno facendo affidamento da alcune settimane sulla nuova giunzione Cabineo per la costruzione delle strutture.

 

La nuova giunzione offre numerosi vantaggi.

Fino a poco tempo fa l'azienda, che conta circa 63 collaboratori, di cui 6 apprendisti, utilizzava per la costruzione della struttura prevalentemente eccentrici, che in alcuni casi erano anche fissati con tasselli o viti. Per le parti inclinate della struttura, il pool di società usa il P-System di Lamello. Solo in rari casi vengono impiegate altre giunzioni. In seguito alla presentazione della nuova giunzione Cabineo da parte del servizio vendite di Lamello, la falegnameria ha immediatamente fatto richiesta di poter provare approfonditamente il nuovo prodotto. 

 

 

Il fatto che la giunzione presupponga una lavorazione pulita delle superfici e la possibilità di forarla e fresarla, ci offre tantissime alternative di lavorazione e promette un'elevata efficienza nella produzione
Denny Wollmann

Abbiamo avuto la possibilità di essere presenti di persona durante il processo di produzione di un armadio e di documentare quindi i singoli passaggi di lavorazione. All'inizio i pannelli vengono tagliati sull'apposita sega orizzontale. Successivamente viene realizzato il bordo sulla macchina per incollaggio. Infine i pezzi vengono lavorati su una delle macchine CNC disponibili in fabbrica. La giunzione Cabineo in un unico pezzo può essere lavorata su qualsiasi macchina CNC. Il parco macchine del pool di società comprende la macchina con piano a barre Venture 22L (4 assi) di Homag, il centro di lavorazione nesting 611 (5 assi) di Homag, la macchina verticale BHX 055 di Homag e la Skipper di Biesse. Nel corso della nostra intervista, gli amministratori sottolineano il pregio di poter lavorare le giunzioni Cabineo su qualsiasi macchina CNC disponibile: "Il fatto che la giunzione presupponga una lavorazione pulita delle superfici e la possibilità di forarla e fresarla, ci offre tantissime alternative di lavorazione e promette un'elevata efficienza nella produzione". Sulla stessa macchina CNC è possibile realizzare contemporaneamente anche il foro da 5 mm per il pezzo opposto. In seguito Cabineo si monta molto rapidamente e senza utensili semplicemente incastrandola nel foro. L'azienda utilizza Cabineo 12 per le giunzioni angolari e Cabineo 8 per i divisori. Se interrogati in merito ai vantaggi della nuova giunzione, gli amministratori rispondono all'unisono: "La stabilità con Cabineo è straordinaria e si ottiene senza impiegare tasselli di legno. Inoltre, Cabineo è una giunzione in un pezzo unico i cui punti di forza sono anche l'estetica, le dimensioni compatte e la discrezione". Se si desidera che la giunzione sia invisibile, si utilizzano dei coprifori applicabili in un attimo e disponibili in diversi colori.

Cabineo mantiene le promesse

Nell'area banco scopriamo che i mobili vengono generalmente assemblati in officina e successivamente trasportati presso il cliente. Solo i pezzi molto grandi vengono montati sul posto. Il montatore Denny Wollmann conferma che il montaggio dell'armadio con Cabineo è decisamente più semplice e rapido rispetto all'eccentrico, e aggiunge: "La vite sporgente consente di allineare perfettamente i pezzi, i quali devono essere solo collegati con l'avvitatore a batteria". Anche il montaggio successivo di una mensola o il montaggio in una nicchia risulta semplice e rapido con Cabineo. La Objekteinrichtung Hengelhaupt GmbH e la Greve Innenausbau GmbH richiedono la massima qualità e precisione per i propri stabilimenti. Lamello è quindi il partner ideale, poiché con le giunzioni P-System e le nuove giunzioni Cabineo consente di soddisfare al meglio tutti questi criteri. "Apprezziamo tantissimo la collaborazione. La nuova giunzione Cabineo ci convince sotto tutti gli aspetti e non possiamo fare altro che raccomandarla."

Objekteinrichtung hengelhaupt GmbH
Indietro